Artisti Drama _ STAR esseri umani molto da vicino

STAR esseri umani molto da vicino
Talvolta, coi miei quattro pensieri e le mie tante ossa, a rimirare il cielo sto.
Fuck! Il bicchiere non si stacca, non si stacca. Concludo che il bicchiere non si stacca. E ora che ho concluso, che cosa ho concluso? Balletterò un po’.
Un ballettino fra me e me.
I’m great. I’m a tiger. Grrrr. E dopo che ho ruggito? What now? Toh!
Guarda un po’ cosa si nasconde nelle mie mutande: una caramella. La mangio tutta tutta la caramella e la carta mi incarta, non si stacca non si stacca!
Che far? Come Star? Star bene o star male? Nel dubbio faccio un balletto.
E quanti dialoghi amazing faccio fra me e me. Rido tantissimo. Tantissimo.
Con tutto il corpo rido. Tantissimo. Fa quasi male. Star dentro o fuori? Star in or out? Esco. Mi avvicino a voi. Avvicino le tante ossa delle mie mani, porgo il mio lungo scheletro. Posso star così vicina a dire quel che danzo o a danzare quel che dico?
Think about it, people. Fuck people. You are out people. I’m great. Talvolta.
TERI WEIKEL
Il suo lavoro spazia dalla produzione di spettacoli all’attività di formazione per gruppi diversificati: bambini, diversamente abili, amatori e professionisti. Contempla nella sua ricerca artistica, l’interazione tra diversi linguaggi: dall’opera pittorica di Paul Klee, alle sculture di Raffaele Biolchini, dalla letteratura di Michail Bulgakov, all’opera sinfonica di Bela Bartòk. La costanza nelle sue produzioni artistiche sono la ricerca dei trait d’union, le grandi tematiche e l’astrazione che eleva il gesto a opera. Dal 2014 è docente presso l’Accademia Nazionale di Danza di Roma.
RITA FRONGIA
Attrice e drammaturga cagliaritana. Tra i suoi maestri ricorda Claudio Morganti, E.B. Vachtangov, Maria Lai, Eduardo, Leo de Berardinis, Antonio Neiwiller, Nina Simone, Cristina Campo, Beckett. Dal 2006 fa parte del Libero Gruppo di Studio d’Arti Sceniche coordinato da Claudio Morganti. Ha trascorso anni intorno all’abisso Woyzeck di Georg Büchner, un altro dei suoi maestri. Ama ripetere un pensiero, che l’accompagna sempre, quasi come un’ossessione: il padre del drammaturgo è il danzatore.
 
_drama

UFF 23 | Artisti Drama / Star esseri umani molto da vicino

danza

ingresso 10 euro
BUY NOW
 
Torna al programma di UMBRIA FACTORY FESTIVAL 2023
SPAZIO ZUT
INVIA