coreografia e design dell’istallazione: Eden Wiseman
danzatori Alma Maria Simon, Inbar Walter Kalfa & Eden Wiseman
musica Rebonds B (1987-89) di Iannis Xenakis ed estratti da Calla album (1999)
costumi Sara Wiseman & GROUND Movement fashion brand
assistente alla regia Shai Cohen
consulenza artistica Shiri Sabach Teicher
produzione La MaMa Umbria International, ZUT
con il patrocinio e il sostegno dell’Ambasciata di Israele di Roma
EUCLIDEAN SPACE
Il mondo delle immagini create all'interno dello spazio artistico fornisce un ponte verso noi stessi, attraverso il quale in questo lavoro ci confrontiamo con la complessità delle relazioni, delle dinamiche del potere, controllo, sottomissione, desiderio, brama.
Cosa ci succede quando usciamo da noi stessi e incontriamo il mondo esterno, la terra, la società, la vita... Sentimenti di appartenenza come di alienazione emergono in superficie , sentimenti di incontro e dissolvenza, e ogni transizione nel mezzo.
EDEN WISEMAN
Eden Wiseman è un’artista multidisciplinare indipendente palestinese. La sua pratica artistica enfatizza il rapporto tra movimento e scultura. Collabora stabilmente con musicisti, scultori e video artisti in ambito scenografia e arte performativa. Ha studiato coreografia all’Accademia di Musica e Danza di Gerusalemme e movimento terapia secondo il metodo Ilan Lev. Ha lavorato con diversi coreografi in Israele e presentato progetti indipendenti di danza in festival di tutto il mondo dal 2011.