di Silvio Impegnoso e Puscibaua
con (in o. a.) Puscibaua, Filippo Ciccioli e Silvio Impegnoso
musiche originali di Puscibaua
luci e suono di Marco Andreoli
produzione Strabismi e FreeTime a.p.s.
Un lavoro a metà strada tra uno spettacolo teatrale ed un concerto.
Al centro c’è Puscibaua, nome d’arte del cantautore Nicola Papapietro, con un debole per i personaggi eccentrici, le situazioni assurde, la malinconia nascosta nei dettagli. L’opera – come in una sorta di autobiografia surreale e sentimentale, allegorica e poetica – esplora le paure e le insicurezze di un giovane artista alle prese con il mondo post-Covid. Non a caso la canzone che dà il titolo allo spettacolo, "Nuove abitudini per la notte", è stata scritta proprio durante la pandemia e parla della necessità di trovare nuove motivazioni e nuove abitudini per affrontare una realtà così simile e così diversa da quella a cui ci eravamo abituati.
Lo spettacolo, ideato e scritto con l’attore e autore Silvio Impegnoso, vedrà alternarsi momenti teatrali e musicali. In questi ultimi, Puscibaua sarà accompagnato dal compositore e musicista Filippo Ciccioli.
SILVIO IMPEGNOSO attore ed autore, diplomato presso la Scuola di Teatro di Bologna “Alessandra Galante Garrone”.
PUSCIBAUA nome d'arte di Nicola Papapietro, cantautore. Vincitore delle finali umbre di Arezzo Wave (2018), autore di un EP e di numerosi singoli.
FILIPPO CICCIOLI musicista e compositore, diplomato presso il Saint Louis College of Music e il Conservatorio S. Cecilia di Roma.
durata 50 minuti