GREY LINE A/V show
GREY LINE è uno spettacolo A/V i cui temi, rappresentati con cruda sincerità, sono legati agli eventi di attualità, ai cambiamenti climatici e all'effetto dell’uomo sulla terra. GREY LINE conduce il pubblico all'interno di un'analisi della situazione attuale del mondo.
La programmazione ha un ruolo centrale nel lavoro del collettivo artistico; la "creazione" di processi e di strumenti audio e video consente un controllo completo e unico sulla produzione e la manipolazione dei suoni e delle immagini in tempo reale e sulla loro interazione.
SPIME.IM sfrutta un'ampia varietà di tecniche di elaborazione digitale audio/video, tra cui databending e datamoshing, sintesi video assistita da intelligenza artificiale, analisi e tracciamento della visione artificiale, elaborazione spettrale, grafica 3D e montaggio audio-video automatizzato
SPIME.IM
SPIME.IM è un collettivo artistico che crea progetti transmediali che indagano l'estetica e i linguaggi derivati dall'affermazione della realtà digitale. I temi che esplorano ruotano principalmente attorno ai confini dell'identità, della corporeità e alla percezione dell'essere umano nei tempi assurdi che l'umanità sta affrontando. Utilizzando vari tipi di estetica, come filmati di attualità, meme e immagini generate da AI, mirano a tracciare connessioni tra eventi contemporanei e intuizioni astratte, con l'intenzione di dare un senso a tutto ciò o forse semplicemente romanticizzare il caos e di assimilare il caos mantenendo un punto di vista oggettivo. Hanno presentato le loro opere in festival internazionali di arte digitale come Mutek (Canada, Giappone e Spagna), Ars Electronica, Club to Club, Lunchmeat, Stereolux e L.E.V. Inoltre, hanno presentato la loro ultima produzione multimediale, "The End Of The World", al Barbican Centre di Londra con il pianista e compositore di fama internazionale Lubomyr Melnyk, la violoncellista Julia Kent.